Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 05, 23:17   #13 (permalink)  Top
publo
User

Data registr.: 25-04-2005
Citazione:
Originally posted by galaxy@06 ottobre 2005, 16:08
Non ne sono sicuro in quanto non ne ho mai visto uno aperto, ma credo che un prodotto uscito bello e pronto di fabbrica esca ad es. in più versioni dove l'elettronica di pilotaggio è la stessa solo che in uno da 40 Amp montano ad es 6 mosfet e in uno da 80 amp ne montano 12 uguali solo che te lo fanno pagare moolto di più. Nasce solo un problema, quello da 40 che vorremmo portare a 80 è tarato per un assorbimento max 40amp per cui renderebbe vana l'idea di abbinargli un'altra serie di mosfeet in parallelo, a meno che aggiorniamo il software (correggetemi se sbaglio). Ma la cosa mi sembra più complicata di quanto previsto, o no?

X publo:
Tu pensi che potrebbero esserci degli sfalsamenti di commutazione?
Forse ti riferisci alla, se pur infintesimale, differenza di resistenza interna?
Per i tempi di commutazione non credo, essendo collegati in parallelo.
il layout di circuito penso sia simile, ma quello di pcb penso sia dimensionato alla classe di potenza, quindi con piste di corrente necessariamente piu' ampie.
azz, e vero, lo avevo dimenticato completamente, integrano controllo in corrente, anche il blmc, che e' un fai da te, lo fa; quindi bisogna mettere mano al sw.
riguardo al tempo di apertura mi riferisco prorpio alla dinamica: cosi' come ci sono delle tolleranze nella res interna, ci sono delle tolleranze per tutte le caratteristiche (td, tr, tf), quindi il mosfet che chiude prima si becca tutta la corrente fino a quando l'altro lo "affianca". le freq pwm non sono molto alte, quindi questo fenomeno dovrebbe essere limitato rispetto al periodo. forse gli esc commerciali montano fet campionati , da qui un aumento di costo.
publo non è collegato   Rispondi citando