Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 08, 16:12   #5 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
... sotto le feste, come sempre, i neofiti alla ricerca del primo assoluto o del secondo dopo coassiale aprono post a raffica.

Quel che noto è che i "vecchi" non ci mettono + il becco, tanto ci sono sempre decine di niubbi pronti a fornare il "verbo" che, perdonatemi sono senza malizia ne' cattiveria, in genere è "congiugato" male.

Io, da vecchissimo niubbo totale e sempiterno, probabilmente, sono dispiaciuto di cio', pur dando tutta la mia comprensione agli altri vecchi che non intervengono piu', come del resto cerco, quando riesco a trattenermi, di fare anch'io, perche' lottare contro nugoli di principianti "so tutto io e ti consiglio per il meglio, fidati!" è troppo stressante, diventa quasi un lavoro.

Mi spiace, perche' un hobby come questo, in particolare degli elicotteri, è molto bello, fa bene al corpo e allo spirito, puo' anche tenere lontani da stupide tentazioni di cui purtroppo abbiamo anche qui tristi risultati, sviluppa il cervello e la manualità, aiuta a distrarsi quando la vita tende al gramo.

Stamane ero al campo, 40 minuti dei miei "sfarfallii" imbranati, in mezzo ai campi, sopra, a 100-200 metri di quota passavano i jet della scuola di volo, ne e' passata una fila di 3 e il terzo si è girato a guardarmi, poi dopo 300 metri mi ha salutato scuotendo le ali. Sono atterrato e mi sono accorto che ero praicamente circondato dalle pecore che si erano fermate, perche' il pastore si era incantato a guardare quella strana libellula di carbonio (nei suoi movimenti inconsulti, come è solita fare quando piloto io ).

Ragazzi giovani, inesperti, entusiasti e un po' presuntuosi, perche' vi precipitate su qualsiasi niubbo a dar consigli (troppo spesso sbagliati) e non trattenete i vostri ditini frementi, in attesa che qualche old man risponda al vostro posto, con un paio di consigli saggi? Magari leggendoli, poi vi serve anche a voi. Magari.

Ciao a tutti.
Lipo sotto carica.
40 minuti stamane e 40 pomeriggio.
40 domattina (che bisogna iniziare bene l'anno)
Sole, 17 gradi, benedicono questa terra benedetta che mi ospita attualmente.

Buona fine 08 e migliore inizio, ma soprattutto proseguimento, 09 a tutti, cari amici, che sapete volare stando fermi. E non è poco.
Mongolfino
Quoto tutto, pecore comprese naturalmente, anche perché il discorso é applicabile un po a tutti gli argomenti.
Non che il seminiubbo ( orrendo neologismo chiedo venia) debba tacere, ma va lasciato il giusto spazio a chi, sul modellismo in generale può proferir saggia parola.

Non che l'esperto possa assurgere a vate ovviamente, il web é di per se strumento veloce e superficiale se vogliamo, e quindi é sempre bene usare un tono pacato anche quando pur essendo consapevoli delle proprie conoscenze si viene contraddetti, manca infatti il feeling del colloquio, quello che consente di identificare al volo il vero esperto davanti al quale si tace e si ascolta, dal millantatore.
Teniamolo sempre tutti presente sto fatto, e camperemo molto meglio in questa comunità.

Buon anno di cuore al nostro mongolfino e a tutti i rompipale.

Con una sola "elle" naturalmente.