scariche elettrostatiche
Scusate,sto leggendo con molto interesse questo argomento , e volevo capire quali sono i problemi che si possono avere quando si vola. Io ho un TRex 500 e anche se non sono bravo, ci volo in modo molto tranquillo ma senza problemi.
proprio una settimana fa invece come do' gas, l'ely si è alzato ed ha cominciato a girare su se stesso, ho provato a contrastare la coda e per un momento ci sono riuscito ma poi mi si è scomposto tutto ed è andato giu'. Pur essendo a circa un metro di altezza ho rotto pale tubo coda e ingranaggio principale.
Mi sono girate parecchio le scatole, soprattutto perchè è sempre stato perfetto e improvvisamente mi è successa questa cosa stranissima a cui non so dare spiegazioni. Ora che ho letto di queste scariche elettrostatiche forse posso pensare che il problema sia stato quello ? Mi potete dare spiegazioni ? Grazie
Posso continuare dicendo che il giorno dopo ho sistemato l'ely e (senza aver montato le pale) in casa ho voluto provare se tutto funzionava bene. Come accendo radio ( ff9 ) e poi l'ely i servi hanno cominciato a muoversi da soli, poi sembrava che tutto andasse bene, e dopo c'era di nuovo quacosa che non funzionava. Ho provato diverse volte ad accendere e spegnere. Poi il giorno dopo l'ho fatto provare al mio maestro di volo e tutto sembra tornato come prima. Cioè funziona bene. Sono io che sono matto ?
|