Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 08, 01:10   #6 (permalink)  Top
robertoeb
User

L'avatar di robertoeb

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
ciao
la miscelazione mi serve per un p 51 della phoenix model.
siccome ho notato che tutti i modelli dei miei compagni che sono dotati di flaps al momento dell'estrazione degli stessi tendono a cabrare, avendo questa possibilità di regolazione volevo utilizzarla al meglio.
sono anche venuto a conoscenza che è possibile limitare l'escursione verso il basso degli alettoni (con 2 servi). questo a che cosa serve precisamente?
infine sono di Trecate e sono socio del Gruppo Aeromodellistico Trecatese.
il campo volo è il C.Zaia sito nelle vicinanze della SS11
ciao
Andrea

Differenziare le escursioni degli alettoni (quello che scende ha meno escursione di quello che sale) servirebbe per limitare l'imbardata inversa, ma ultimamente tale teoria viene sconvolta e l'utilizzo del differenziale limitato, almeno per quanto riguarda f3j. Se ti interessa l'argomento cerca "differenziale" su AVOT-F3J : AVOT F3J (Associazione del Volo in Termica per veleggiatori radiocomandati)
Io sono di Oleggio e volo a Bellinzago e a Novara all'Aeroteam, domani saro li per dei voli di allenamento e messa a punto di uno stork da f3j, se ti va vieni a trovarmi che facciamo due chiacchere.

Per il tuo caso meglio non differenziare nulla e mix a picchiare poco alla volta fino a che basta, tieni conto che e' vero che estraendo i flap il modello tende a cabrare, ma su un aliante occorre correggere con il picchia mentre su un modello a motore di solito i flap si estraggono in atterraggio quindi si toglie il motore ed il modello va comunque sostenuto un po con il cabra quindi......forse basta estrarre i flap in modo progressivo dopo aver tolto motore e cercare il livellamento, poi ognuno fa come si trova meglio, in ogni caso vacci piano con il picchia e prova varie volte.

Ciao
Roberto
robertoeb non è collegato   Rispondi citando