Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 ciao
la miscelazione mi serve per un p 51 della phoenix model.
siccome ho notato che tutti i modelli dei miei compagni che sono dotati di flaps al momento dell'estrazione degli stessi tendono a cabrare, avendo questa possibilità di regolazione volevo utilizzarla al meglio.
sono anche venuto a conoscenza che è possibile limitare l'escursione verso il basso degli alettoni (con 2 servi). questo a che cosa serve precisamente?
infine sono di Trecate e sono socio del Gruppo Aeromodellistico Trecatese.
il campo volo è il C.Zaia sito nelle vicinanze della SS11
ciao
Andrea  |
Differenziare le escursioni degli alettoni (quello che scende ha meno escursione di quello che sale) servirebbe per limitare l'imbardata inversa, ma ultimamente tale teoria viene sconvolta e l'utilizzo del differenziale limitato, almeno per quanto riguarda f3j. Se ti interessa l'argomento cerca "differenziale" su
AVOT-F3J : AVOT F3J (Associazione del Volo in Termica per veleggiatori radiocomandati)
Io sono di Oleggio e volo a Bellinzago e a Novara all'Aeroteam, domani saro li per dei voli di allenamento e messa a punto di uno stork da f3j, se ti va vieni a trovarmi che facciamo due chiacchere.
Per il tuo caso meglio non differenziare nulla e mix a picchiare poco alla volta fino a che basta, tieni conto che e' vero che estraendo i flap il modello tende a cabrare, ma su un aliante occorre correggere con il picchia mentre su un modello a motore di solito i flap si estraggono in atterraggio quindi si toglie il motore ed il modello va comunque sostenuto un po con il cabra quindi......forse basta estrarre i flap in modo progressivo dopo aver tolto motore e cercare il livellamento, poi ognuno fa come si trova meglio, in ogni caso vacci piano con il picchia e prova varie volte.
Ciao
Roberto