Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 08, 19:50   #14 (permalink)  Top
aleall
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da tato562003 Visualizza messaggio
Scusate il ritardo ma sono appena tornato a casa dopo diversi giorni di lavoro in trasferta. Comunque per rispondere un po' a tutti vi dico esattamente quello che ho fatto per risolvere il problema.
Ho svitato l'ogiva ed ho inserito un giravite al posto della vite che sostiene l'ogiva. Con l'aereo pronto al volo, scarico pero' di benzina, prendendo il manico del giravite uno, mentre l'altro metteva un dito sotto la parte piu' estrema del direzionale il modello si girava bruscamente a dx.
Facendo diverse prove ho risolto spostando le batterie (2s lipo da 2200 mah per centralina e 2 pacchi 2s lipo 2100 mah per ricevente) verso sx, quel tanto che bastava per far si che il modello in questa condizione sia perfettamente neutro. Provato in volo.............perfetto, problema risolto.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto d'aiuto a chi avesse il mio stesso problema. Il perche' teorico dei miei avvitamenti non l'ho mai capito pero' mi basta aver risolto il problema. Un grazie particolare al pilota Ufficiale Mattfly che mi ha aiutato tantissimo a risolvere questo inghippo. Ciao a tutti.
Ok grazie per il chiarmento.....maaa non è che forse avevi una semiala più pesante dell'altra e quindi bastavano pochi grammi su una delle due estremità alari per bilanciarlo, anzichè spostare tutte le "frattaglie" nella fuso?
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando