Discussione: 1° scoppio, cap 232
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 05, 18:41   #12 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by orly@06 ottobre 2005, 17:20
allora causa maltempo solo oggi ho potuto fare il collaudo, ma purtroppo non è andato bene, non ho rotto nulla ma non sono riuscito a decollare. la pista dove volo è lunga circa 40m e diciamo che per 30 metri sono a tutto gas. ho provato 2 volte e tutte 2 le volte sono arrivato sull'erba senza che il modello si staccasse da terra nonostante arrivato quasi a fondo pista sia a "tutta cabra".
io mi sono fatto alcune ipotesi.
-bilanciamento errato: qualcuno sa precisamente il punto di baricentro del cap 232 della hype? io l'ho preso usato e non ho il manuale di istruzioni.

il bilanciamento è di solito dal 30 al 35% della corda media alare misurato dal bordo di entrata, es se la corda è di 200 mm sarà da 60 a 70 mm. dal bordo di entrata, di solito coincide col longherone principale e/o la baionetta alare.

-il motore non spinge abbastanza, ma mi sembra molto strano visto che è un 7.5 appena rodato con una 11x6

Hai montato l' elica con le scritte davanti?

-il carrello anteriore è troppo basso non so se c'entra qualcosa ma cosi ad occhio il modello in pista sarà inclinato di circa 10°

10° è un pò poco, essendo un carrello biciclo ha bisogno di + rotazione, ma non troppa (non oltre i 15°) basta alzare il ruotino di coda, per partire col biciclo se tieni cabrato non decollerà mai, si deve alzare la coda e DOPO cabri!
-ho poca escursione sull'elevatore sempre ad occhio saranno 30/35° penso bastino

Sono anche troppi...

qualcuno ha qualche suggerimento?
batman non è collegato   Rispondi citando