Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Non è proprio così, la potenza e di soli 6 dBm in trasmissione, per cui riguarda la sola gestione della telemetria. La sensibilità in ricezione, quindi la distanza raggiungibile, è in pratica la stessa delle sorelle grandi (out of sight).
Inizialmente la scarsa potenza in trasmissione delle Rx piu piccole mi aveva messo nei dubbi e allora ho scritto direttamente alla Jeti per chiarimenti: mi hanno risposto in due giorni garantendo la massima distanza anche per le "piccole".
Resta la limitazione della telemetria, possibile solo a breve distanza, compatibilmente coi soli 6 dBm di emissione ...... |
bè se solo per la potenza di 6 dbm...credo che con pochi soldi potrebbero fare un antenna più lunga, che con già 3 dbm di guadagno si raddoppia la potenza già a 12 dbm, senza contare che aumenterebbe pure la sensibilità in ricezione...siamo solo agli inzi di questa cosa, io credo che con l'avvento del sistema bidirezionale, in pochi anni si apriranno funzioni che per ora sono impensabili, oltre alla telemetria si potranno realizzare dei veri sitama di copilotaggio del modello, ma già la telemetria e magari un gps che ti dice a che velocità e che altezza in che direzione vola il modello è già molto, ed è già tuttora fattibile con pochi euro...basta attendere...