Citazione:
Originalmente inviato da Whisky Grazie, il mio era un dubbio che mi attanagliava...
ho notato tra l'altro che ultimamente si deve essere scarburato a livello di minimo. In pratica, mentre volo, se sto troppo al minimo (per esempio in una picchiata) al momento di riattaccare tende a spegnersi. Devo togliere completamente gas e riattaccare MOOOLTO lentamente.
Cosa può essere?
Cosa devo regolare?
Se è la pompa, in che verso va girata?
Grazie
Ciao |
Ti ripeto che smagrendo la carburazione si ottengono miglioramenti notevoli nei consumi. Fra l'altro da qello che scrivi si evince che il tuo 160 è proprio troppo grasso. Quel motore non ha la vite di regolazione del minimo classica ed è proprio la regolazione della pompa che modifica questo aspetto. Nelle istruzioni allegate al motore c'è scritto chiaramente come fare. Ad ogni modo stringendola (quindi muovendo in senso orario) si ingrasserà la carburazione ed ovviamente allentandola si diminuirà il flusso di carburante smagrando come risultato. Sono convinto che con 1/2 lt e una carburazione perfetta si possono fare non meno di 9 minuti di volo 3D.