Come soluzione alternativa ???
Che è successo ??
Se non le vuoi fare alla M2, andranno benissimo anche alla Tarter/Andreis, ovvero col nastro adesivo
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Basta controllarle spesso, e cambiarle prima che si siano deteriorate del tutto....
Se vuoi usare delle cerniere "valide", non difficili da montare, e che siano "ispezionabili", suggerisco le cerniere a perno della Robart.
Ce ne sono di diverse taglie (per lo Sting meglio le medio grosse da Maxi), e soprattutto esistono anche i "foderi" che ne permettono un facile montaggio e manutenzione.
I foderi è bene montarli soolo lato fisso/ala, mentre la cerniera soolo lato Alettone/Flap.
Vanno benissimo sia per parti mobili "centrate" a metà spessore, che su parti mobili con fulcro in prossimità o di ventre o di dorso
(a scelta).
L'allineamento di montaggio si farà cooi foderi inseriti, meglio/+facile se incollando prima i foderi e poi le cerniere.
La Robart ha a catalogo anche un OTTIMO jig per "centrare 2perfettamente i fori delle sedi, completo di bussole per i diversi diametri di punte (non ricordo se Imperiali o Metrici, comunque utilizzabili con un normale seti di punte metriche..).
In Italia le vendeva Mobby, anche se l'ultima volta le presi da Nick Ziroli in USA
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Sono le cerniere di "rifermento" per le riproduzioni di "classe"
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Vedi anche :
Robart Mfg. R-C Model Airplane Parts
e qua :
Hinge Point Hinges Radio Control Model Airplane Parts
Antonio.