Discussione: prima ala stingray
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 08, 14:12   #102 (permalink)  Top
TRUCETA
User

L'avatar di TRUCETA

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Come soluzione alternativa ???
Che è successo ??

Se non le vuoi fare alla M2, andranno benissimo anche alla Tarter/Andreis, ovvero col nastro adesivo .
Basta controllarle spesso, e cambiarle prima che si siano deteriorate del tutto....

Se vuoi usare delle cerniere "valide", non difficili da montare, e che siano "ispezionabili", suggerisco le cerniere a perno della Robart.
Ce ne sono di diverse taglie (per lo Sting meglio le medio grosse da Maxi), e soprattutto esistono anche i "foderi" che ne permettono un facile montaggio e manutenzione.
I foderi è bene montarli soolo lato fisso/ala, mentre la cerniera soolo lato Alettone/Flap.
Vanno benissimo sia per parti mobili "centrate" a metà spessore, che su parti mobili con fulcro in prossimità o di ventre o di dorso (a scelta).

L'allineamento di montaggio si farà cooi foderi inseriti, meglio/+facile se incollando prima i foderi e poi le cerniere.
La Robart ha a catalogo anche un OTTIMO jig per "centrare 2perfettamente i fori delle sedi, completo di bussole per i diversi diametri di punte (non ricordo se Imperiali o Metrici, comunque utilizzabili con un normale seti di punte metriche..).
In Italia le vendeva Mobby, anche se l'ultima volta le presi da Nick Ziroli in USA .

Sono le cerniere di "rifermento" per le riproduzioni di "classe" .

Vedi anche : Robart Mfg. R-C Model Airplane Parts
e qua : Hinge Point Hinges Radio Control Model Airplane Parts

Antonio.
Mi sono preso una pausa mettendo in parcheggio la costruzione dello 'stingray' e ho rimesso in completa efficienza i modelli accidentati.

Ora che il "parco-aerei " è sistemato riprendo i lavori.

Oramai penso che mettero' nastro (non telato).
Se ha tenuto sugli altri modelli, terrà anche su questo....o no?....