Citazione:
Originalmente inviato da aleall Mi sa che sono l'unico ad usare felicemente questo attrezzo . Dai un'occhiata QUI verso la fine della pagina per vederlo all'opera.
E' vero è molto sensibile, però di contro è anche molto preciso. Purtroppo il suo limite è che arriva a bilanciare modelli per un peso fino a 10 Kg.
Quando ci appoggi il modello sopra, aiutati con dei pesi in coda/in punta per trovare l'assetto per quella posizione del CG. Le due astine che vanno appoggiate al BE le devi tenere sott'occhio, controllale spesso, devono sfiorare appena al BE, il BE non le deve bloccare e devono essere perpendicolari alla linea immaginaria che passa tra BE e BU del profilo (che testina! non mi ricordo come si chiama questa linea...).
Una volta che hai trovato l'assetto, togli il modello dall'attrezzo, posiziona i pesi per il bilanciamento sul modello e rimettilo sull'attrezzo per verificare se è tutto a posto. Se non hai spostato nessuna parte della CG Machine, il modello dovrebbe rimanere fermo in assetto di equilibrio. Pensa che è talmente sensibile che a questo punto puoi anche regolare di fine con l'aggiunta di qualche grammo dove occorre.
Buon lavoro. |
Grazie della spiegazione la metterò subito in pratica
Fabri