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Vecchio 30 dicembre 08, 12:25   #13 (permalink)  Top
AlexTG
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Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
In effetti è solo un modo convenzionale, come la guida per le auto a destra o sinistra, poi ognuno si adatta come meglio si trova. Io sto cominciando a pilotare elicotteri "coassiali" e vorrei poi passare a qualche modello a scoppio. Per il semplice fatto che ste batterie mi hanno stufato. Voli troppo brevi e per acquistare dimistichezza mi ci vogliono almeno 50 cariche. Inolte non so quelli a scoppio, ma questi mini eli ad ogni inpatto riportano una rottura o di ali o di altro. Vorrei chiederti una cosa, come la vedi la costruzione di particolari artigianali? Se avessi le frese giuste potrei ricostruire senza troppa difficoltà ogni particolare. Tu ci hai mai provato. Che eli hai?. Grazie
Lo scoppio ha altri "inconvenienti" primo fra tutti la richiesta di uno spazio apposito (mentre un elettrico piccolo è più "versatile") poi tieni conto che lo scoppio richiede di saper carburare bene il motore prima di prendere il volo, pena spegnimento. Io non ho mai usato un eli a scoppio ma le macchinine sì e posso confermarti che richiedono più manutenzione delle elettriche. Che poi è il loro bello, ma basta saperlo. Inoltre un eli a scoppio è normalmente più grosso e pesante dell'elettrico quindi dovrebbe essere più facile da pilotare ma se impatti fai ovviamente più danni che con l'elettrico.
Parti artigianali: a volte si fa, specie se non c'è il ricambio pronto, ho giusto qualche giorno fa fatto un braccetto per un walkera 1#b incidentato. Ovviamente attenzione ai particolari "critici", per esempio un albero storto secondo me non è perfettamente raddrizzabile e va cambiato con uno nuovo, non c'è scampo...
I miei eli in firma e qualcuno anche in foto.
Ciao,
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