Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Grazie ragazzi per le risposte, premetto però che il circuito/PLC non è montato su una lavatrice con vibrazioni, ma gestisce il lavaggio di vasche. Il ricambio lo fanno pagare circa 200 eurini (e per un ciclatore mi sembra un po troppo) e siccome una volta impostati i tempi restano quelli per sempre, non c'è la necessità di allungarli o invertire il ciclo delle uscite, pensavo di poter gestire le 7-8 uscite che mi servono a tempi prestabiliti con la programmazione e basta, non devo gestire alcun ingresso, se non prorpio un pulsante per l'inizio ciclo oppure va benissimo anche un interruttore che alimenta il tutto. Con un qualche integratuccio si riuscirebbe a fare tutto ciò semplicemente ? altrimenti vado avanti a farmi spennare con gli orologioni  |
Prova a dare un'occhiata su RS, per stare sull'economico la classe di PLC è quella che ti hanno consigliato (es. LOGO della SIEMENS).
Ciao
PS nel valutare il prezzo considera che deve avere tastiera di programmazione integrata o in alternativa devi comprare il software.