Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 08, 21:13   #141 (permalink)  Top
marcosinatti
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Grazie Mongolfino per la fiducia che mi dai.
Non sono miliardario, e l'idea di commercializzarlo l'ho avuta, però ci sono alcuni problemi che mi hanno fermato.
Innazitutto sono un lavoratore dipendente e quindi dovrei prendere la partita iva etc.. questo perchè se voglio venderne 7-8 posso farlo anche adesso, ma se voglio venderne qualcuno in più devo pubblicizzare il prodotto e magari trovare dei negozianti interessati.
Il brevetto probabilmente non è possibile visto che l'fma lo costruisce sotto concessione di 2 signori che hanno brevettato il principio di funzionamento sul quale si basa anche il mio.
Poi ci sono problemi per la reperibilità dei componenti, in particolare delle termopile che andrebbero acquistate a lotti da 50 pezzi per avere prezzi accettabili.
Poi tecnicamente io posso garantire che il sistema funziona bene con le riceventi hitec, ma non so se funziona con altre riceventi, l'ho provato con una Sunip e funziona ma i servi ritardano di 40-60ms e questo è dovuto al fatto che la sequenza con cui escono i segnali dalla rx è diversa da quella hitec.
Andrebbe provato con tutte le riceventi sul mercato o per lo meno con buona parte di queste e quindi modificato per fare in modo che funzioni con tutte.
Poi ci potrebbero essere problemi da parte del cliente che gli si brucia la rx e rompe le scatole a me, crashia contro un albero e dice che il mio smpilot è impazzito, gli scoppia una lipo e mi spara che c'era un corto sul mio circuito!
Comunque adesso vediamo, ne stò costruendo altri 3 per amici del mio campo, vediamo cosa dicono, ovviamente ho messo le mani avanti, "non mi prendo alcuna responsabilità, io lo testo davanti a voi poi qualunque cosa succede son c...i vostri!"

Grazie ancora...