Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 08, 19:16   #6 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da GUNSMACHINE Visualizza messaggio
Lascia stare se hai fatto errori con un arf quì la storia diventa infinita
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
IL problema dei pollici riguarderà probabilmente gli spessori del balsa e del compensato. Ti fai una tabellina partendo dalla misura del pollice 2,54. e sei a posto. Se fosse per questo, saresti a posto. Il fatto è che se hai fatto fatica a costruire un ARF figuriamoci un a Corsair con quella cacchio di ala. Mi sa che stai facendo il passo molto più lungo della gamba........
ehm... ragazzi, di recente ho DOVUTO partecipare all' assemblaggio di alcuni RTF... ebbene vi assicuro che a volte ho avuto difficoltà che non avevo mai trovato in un modello in kit.

La spiegazione me la sono data da solo:

i Kit seri, sono congegnati da modellisti, per modellisti... solitamente tenendo conto dell'iter costruttivo e delle situazioni reali che esso comporta.

Gli RTF, specialmente certi gommoli, sono "dimensionati" da progettisti/modellisti, ma poi (desumo) il tutto viene adeguato alle esigenze della produzione in larga scala, non del modellista...

Quindi mi spiace, ma non sono d'accodo, almeno non completamente. Il Corsair è senza dubbio un azzardo, ma non è detto che non si possa fare.

E torno a ripetermi con i soliti "vecchi" che iniziavano senza scatole e senza materiali con robe così, per fare un esempio:




senza farsi problemi di sorta... semplicemente perchè così si iniziava...

Il mio consiglio è di valutare bene il soggetto scelto (ma se fai volare un extra, non dovresti aver problemi) ma per quato riguarda la costruzione/montaggio (tanto prendi il kit, giusto?) vai tranquillo. Solo sii attento, paziente e coscienzioso.

Ciauuuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!



Ultima modifica di doctordoom : 29 dicembre 08 alle ore 19:23
doctordoom non è collegato   Rispondi citando