Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 08, 19:35   #247 (permalink)  Top
flash70
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da mabo1966 Visualizza messaggio
Mi è arrivato il kit (ricevente+trasmittente) in standard DSSS della Corona versione 2 (21 giorni dall'ordine, da HobbyCity, spedizione con raccomandata tutto OK). Provata al banco, fuori fa troppo freddo, su HITEC 6 si nota:

L'antenna è cortissima saranno sì e no 20 cm , e mi crea qualche dubbio: se non esce dalla fusoliera (modelli di legno e vari "gommoli") quale sarà il rischio di "perdere" il modello) , si potra prolungare..? Se no mi tocca travolgere la disposizione interna di alcuni modelli per farla uscire..

Prove di binding , mi sembra di essere arrivato alla seguente conclusione; occorre prima alimentare la ricevente e poi alimentare la trasmittente, l'incontrario non funziona, ed anche qui mi crea qualche dubbio , visto che avendo modelli elettrici, non vorrei mai che il motore si mettesse in moto.. all'improvviso. Spero di provarla all'aperto il prima possibile..
L'antenna sembra corta ma va bene così poi sul modello in legno non avrai problemi di nessun genere.
Per il binding io riproverei, mi sembra strano che devi prima accendere la ricevente.
Accendi il trasmettitore tenendo premuto il tastino sul retro del modulo, il led dovrebbe lampeggiare..............accendi la ricevente tenendo premuto il tastino senza rilasciarlo finche non fa una serie di lampeggi lenti seguiti da lampeggi molto veloci, a questo punto spegni tutto e il binding dovrebbe essere andato!!!