Discussione: Filtro per la miscela
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Vecchio 06 ottobre 05, 13:53   #50 (permalink)  Top
garbo
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Originally posted by mc.luca@05 ottobre 2005, 22:59
Garbo....ha quanto ho capito sto parlando con un vero veterano!!!
Sei modellista da tanto allora??!! Mi fa piacere parlare con una persona così esperta...Allora passo subito alla domanda...Visto che Tu utilizzi ancora un pochino di ricino, mi dici in che percentuali, da quanto tempo lo usi nello stesso motore e in che condizioni è il motore..Ti da problemi di carburazione?? Parlami un po della Tua esperienza attuale con il ricino, quello normale e quello degommato per favore...Grazie...
le percentuali le puoi leggere nell'altro post di prima,i motori sono 2 un os 37 montato sù un hirobo shullte plus, con all' attivo circa 40 litri di mix, e un TT 71 montato su uno style 90 "cinese" con all' attivo circa 15-20 litri, ora, dato che io li faccio volare un pò in montagna ,oltre 1000 m, e un pò in città, sono sempre lì che smanetto sulla carburazione, smagrendo ai monti e ingrassando in citta, mi sono mai preoccupato del colore di camicia e cilindro, ovvio che sono un pò anneriti, ma non inficiano il loro funzionamento.....che debbo dire, l'os 37 è di più facile carburazione e gira tondo come una biglia, e un minimo sicurissimo e stabile, il tt 70 è più rognosetto e mi pare di non aver ancora raggiunto la carburazione giusta, sopratutto al minimo, è incerto, comunque trovo che vanno bene, in questi giorni ho tirato giù dal chiodo, dove giaceva appeso da oltre 15 anni un taurus scorpio che usavo per traino alianti, facevo molta attività in questo senso circa 50 traini giornalieri e con sessioni di 10 traini senza mai spegere motore atterraggio aggancio e sù, momta un motore ASP 108 corsalunga, all'epoca andavano molto sti motori a corsa lunga per traino, il top era l'OS 108 corsa lunga, ma prezzi proibitivi per me, ebbeno tirato giù dal chiodo, e quando lo avevo appeso non l'avevo certo lavato, perchè non pensavo che stesse appeso per così tanto...hihihi
l'ho dovuto letteralmente schiodare con un pò di alcool senno non girava, messo mix e al 4 colpo a mano è partito...carburato nuovamente cambiato candela e và nuovamente da dio, quel motore non voglio esagerare ma avrà all' attivo più di 100 l di mix, al punto che ultimamente per fare traini me la rimborsavano....queste sono le mie esperienze sui motori, che sugli aerei posso dire la mia, sugli ely non ancora molto, e dò ragione che sugli ely, motori, lavorano di più che sui aerei, io comunque un pò di ricino ce lo metto....
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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