Discussione: RONDONE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 05, 13:36   #9 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by MARCO2005@05 ottobre 2005, 22:32
Ho acquistato in un negozio un RONDONE con ali rivestite. Premetto che sono un principiante. C'è qualcuno che conosce il RONDONE? Chi mi può rispondere a queste domande?:
Premetto: io il volatile in oggetto non l'ho mai costruito, ma tant'è.
1 Ho ricavato gli alettoni secondo le istruzioni. Gli adesivi che trovo nella scatola servono a ricoprire le parti in legno? Se si come li devo applicare dato che non sembrano bastare per ricoprire tutte le parti in legno e inoltre non rischio di appesantire troppo le ali?
Gli adesivi non penso servano a quello, perché non penso sia stato inserito nella scatola il materiale adatto e necessario.
Perciò devi procurarti il materiale per rivestire le semiali. Questo materiale è una pellicola adesiva e termoretraente che si applica sulle superfici dopo averle ben levigate e rifinite. L'applicazione viene fatta con un apposito ferro da stiro, tipo quello piccolo da viaggio. Il calore attiva l'adesivo e retraibilità.
E un materiale che di per sè costituisce pure la finitura.

2 La centina centrale delle ali deve essere applicata con particolari attenzioni?
Particolare attenzione.E' l'operazione fondamentale per far si che le semiali siano perfettamente allineate.nel manuale ho l'impressione si parli di un tipo di RONDONE con ali da rivestire.
Potrebbe essere una versione commercializzata diversa dal tuo.
3 Nella confezione trovo un tondino in legno ( n.52 nella pagina 2 del manuale ). A cosa serve? non trovo dove sia mensionato nel manuale.
Purtroppo non lo so, potrebbe servire a fissare gli elastici di ritenuta delle semiali, oppure il perno di centraggio delle stesse con la fusoliera.
Purtroppo non ho il manuale.

4 Avete consigli particolari per provare a far volare il RONDONE dato che sono un principiante?
ciao e grazie a tutti
Certo, vai presso un campo di volo, chiedi consigli e fatti affiancare da un istruttore
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando