Citazione:
Originally posted by birgus@05 ottobre 2005, 20:25 WOW sembra proprio che il "giocattolino" prometta molto bene...
Io ho intenzione di utilizzare due servi Hs55 per gli alettoni anche se non ho molto chiaro come andranno montati... ho letto il quanto scritto da Tamanaco e non mi è chiarissimo. Quasi, quasi gli chiedo se posta una foto. |
Ciao, hai visto il post sull' altro argomento? Mau ha assemblato benissimo il SZoom
ma devo dirti che con un solo servo perdi un pò nella configurazione ottimale degli alettoni non potendo regolare separatamente le due escursioni. 3 consigli:
1)X avere una escursione degli alettoni ottimale per il 3D (senza fare prolunghe sul servo che sono brutte e aumentano la leva e quindi lo sforzo) devi annegare a filo la squadretta degli alettoni (vedi foto del mio zoom su altro argomento).
2)Regola la corsa verso il basso degli alettoni in modo che ne abbiano un pelo di più che sopra (5mm in più circa con corsa a 40/45°). Questo perchè dato il particolare incernieramento, l'alettone verso il basso ha meno superficie che verso l' alto.
3) Usa tondini di carbonio da 2mm, sono più che sufficienti.
Inoltre, non aggiungere peso inutile xchè più è leggero più ti diverti....
Buoni voli