Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 08, 14:12   #10 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora iniziamo con il fare le prime considerazioni sui tubi di coda:
Possono essere:
In alluminio
In carbonio
Misti
In sola fibra spacciata per carbonio
Quelli in alluminio si trovano sia verniciati che anodizzati in entrambi i casi sono diperse isolati quindi bisognera procedere ad eliminare un po' di vernice o di anodizzazione nei punti done andremo ad attaccare i nostri fili per mettere il tutto a potenziale zero.
Un po' piu' dura sono quelli in carbonio che se anche è conduttore ha una elevatissima resistenza,peggio quelli in sola fibra,in questo caso la soluzione è fare correre il nostro filino lungo tutto il tubo e portarlo alla meccanica.
I misti si puo' risolvere con una mini parker avvitata su cui andremo ad agganciare il filino,questo vale anche per quelli in alluminio.
Ecco l'esempio su un Logo 600

Ultima modifica di carlogabutti : 10 marzo 09 alle ore 13:45
  Rispondi citando