Citazione:
Originally posted by estense@06 ottobre 2005, 10:59 Resta il fatto che sui monomotori da turismo, l' estensione dei flap genera una diminuzione di velocitá (graduale) e (immediato) un momento cabrante di buona intensitá. Ricordo un episodio avvenuto su di un aeroporto al cui interno c' era una installazione militare. la strada che portava a questa installazione attravarsava la pista a circa 40 metri dalla testata. P 66 in finale e il Romeo dell' AMI che non si ferma. il pilota ha evitato il botto tirando fuori secco 3 tacche di flap (comando manuale). E ha "cangurato" il pulmino. |
Diffatti, una volta messi i flap da atterraggio, se inavvertitamente si sganciano per un urto accidentale alla maniglia ( è successo ad una persona che conosco ) si fa un bel buco nell' asfalto.
X FAI:
"Spero che le mie elucubrazioni notturne abbiano seguito un senso logico e capibile."
Quasi tutto chiarissimo, ho scritto quasi in quanto da praticone qualche lezioncina di teoria mi farebbe bene.
Ciao
Gallina