Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 08, 10:05   #133 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
Scusa Garbo,
ho predisposto gli elementi per la struttura centrale delle ali (lo scatolato di giunzione) e ti volevo chiedere se lì vado ad incollare con vinavil o con la bi- componente.
Grazie.
io uso una mia metodologia, che non mi ha mai deluso finora, uso con grande soddisfazione vinavil sù legni leggeri, balsa e cmp pioppo, se devo incollare parti soggette a molto stress tipo ordinata parafiamma supporto carrelli e unione baionette ali...che di solito sono in compensato di betulla oppure in faggio o altri legni duri, legni molto più duri del balsa e comp,. di pippo....uso DA SEMPRE solo e esclusivamente UHU-PLUS quello lento che ci mette 12 ore per indurirsi, tutte le altre bicomponenti più rapide che ho provato..mi hanno mai sodisfatto come questa...quindi più il legno è duro, o anche legno e metallo, più uso colla "dura"...più il legno è tenero e più uso vinavil..e in questo ho una mia logica..se uso UHU-PLUS sù balsa e compensato pioppo..dove è incollato non si romperà, ma dato che il legno è tenero si romperà da un altra parte, quindi inutile usarla...insomma la colla quando è dura, è più dura del supporto di che ho incollato......
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando