Discussione: Uso flap!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 05, 11:30   #35 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by estense@06 ottobre 2005, 10:59
Resta il fatto che sui monomotori da turismo, l' estensione dei flap genera una diminuzione di velocitá (graduale) e (immediato) un momento cabrante di buona intensitá. Ricordo un episodio avvenuto su di un aeroporto al cui interno c' era una installazione militare. la strada che portava a questa installazione attravarsava la pista a circa 40 metri dalla testata. P 66 in finale e il Romeo dell' AMI che non si ferma. il pilota ha evitato il botto tirando fuori secco 3 tacche di flap (comando manuale). E ha "cangurato" il pulmino.
Sei sicuro di non confondere il momento cabrante con un 'calcio nel sedere' verticale?
Che abbia un aumento repentino di quota, non significa necessariamente avere un assetto più cabrato.
In ogni caso, dipende tutto da dove si trova il nuovo punto di applicazione della portanza rispetto al baricentro; se abbassando i flap si sposta avanti cabra, altrimenti picchia, pur guadagnando quota.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando