28 dicembre 08, 19:50
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Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Originalmente inviato da Cornia Direi proprio di si, secondo la mia metotologia, è possibile fare ali in struttura molto robuste con pesi contenuti, nelle ali del mio Fox- Swift.Mu28 e Kobuz, ho fatto ali tutte in struttura lignea con mix di rowing di carbonio resinato sui longheroni principali, prima di porli in opera sull'ala e devo dire che il risultato è ottimo, con pesi veramente ridicoli, c'è poi anche la possibilità, di forare le centine ( con la CNC) con cerchi, per passaggio all'interno ,durante la costruzione, di tondini di carbonio ad es. 8 mm. di diametro, in questo modo mantieni un carico alare molto contenuto, aumentendo però la resistenza strutturale.
Queste metotologie le ho adottate per poter volare nei pendii praticamente dietro casa, a 700 m. SLM, mantenendo carichi alari bassi, magari con profili molto penetranti vedi SD 6060 oppure S 60.61, ( Parlando di modelli acro...) riesco a volare anche con condizioni termodinamiche mediocri, per non tener conto del fatto che in modelli sopra citati, con un carico alare contenuto, risultano molto meno aggressii nello stallo d'ala, ma con una manovrabilità in tutte le figure ottima, l'unica "pecca" è quella che hai meno restituzione alla velovcità ma....non si può volor la botte piena con le mogl........
CIAO
GIULIO. | Confermo le ali di detti modelli sono veramente dal peso piuma. Nel prenderle in mano mi sono schizzate verso l'alto da quanto mi aspettavo un peso maggiore....
Un saluto "dolomitico" a tutti.
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
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