Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 08, 15:32   #40 (permalink)  Top
mucchino
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Chi fa i controlli pre-volo frettolosamente meriterebbe di essere preso a martellate, e dico seriamente. Impostare male i comandi è molto pericoloso per chi sta a guardare il volo.
Chi controlla male e frettolosamente i comandi del velivolo è solamente un lurido incosciente.
Questo fatto di controllare male i canali, che equivale a non controllarli affatto, denota una completa mancanza di disciplina e di conoscenza aeronautica.
E alla fine di tutto, ossia quando si è montato/costruito e baricentrato l' aereo correttamente, il controllo pre-volo delle impostazioni dei canali è la cosa più importante in assoluto.

Ti è andata bene che si è schiantato a terra. Se saltava in faccia a qualcuno, adesso non stavi qui a scrivere, questo è sicuro...
Spero di non trovarmi mai a volare vicino a te.

Ora tu potresti dire che in quel momento non c' era nessuno vicino a te, e che te ne eri assicurato perfettamente.
Ma io ti dico che non me ne frena un caxxo se non c' era nessuno.
Era meglio se controllavi le impostazioni dei canali.

Questa mancanza di disciplina porta a commettere gli stessi errori più volte, e porta a commetterli mentre si opera con aerei più potenti, più pesanti e quindi più pericolosi. Questi errori si commettono anche quando ci sono spettatori che stanno a guardare senza alcuna paura, convinti che chi sta operando sull' aereo abbia l' assoluto controllo della situazione. Quando accade questo, tutta la giornata dedicata all' aereo e l' esistenza del modellista stesso si trasforma in una grossa ********* acuta e pericolosa.


In realtà esistono molti modellisti stupidi, gente poco affidabile, come quelli che non montano le viti sulle aste dei servocomandi perchè hanno sistemato tutto in modo che il servo lavori in lina con la squadretta.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando