Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 08, 15:45   #1 (permalink)  Top
ditinogrosso
User

L'avatar di ditinogrosso

Data registr.: 20-01-2007
LiPo da 37,5 A che si gonfiano con regolatore da 25 A : impossibile?

Salve a tutti gli esperti di elettronica.

Vorrei chiedervi il motivo del gonfiarsi delle mie LiPo 1500mAh 11,1v 25C

Considerato che le uso con motore da 980 Kv elica APC 9 x 3,8 modello da 700gr e regolatore da 25A, non vi risulta che l’assorbimento dovrebbe essere inferiore a quello erogabile dalla batteria? (1500 x 25C =37,5 A)

Al massimo l’assorbimento può aggirarsi attorno ai 25 A altrimenti il regolatore avrebbe gia fatto la sua fumata bianca.

Preciso che il modello è previsto di aerazione interna e dubito che il fatto sia dovuto solo al surriscaldamento, comunque man mano che si raffreddano tornano alle dimensioni naturali.

Forse bisogna considerare inoltre che il mio carica batterie “power peak 6s eq robbe” sulla corrente max caricata leggo un bel 1332mAh .Perché non 1500 come quella indicata sulla LiPo?preciso che ho fatto anche il ciclo completo scarica carica!

Insomma la LiPo è realmente una 1500 25C o magari è più vicina al 1300 20C???? Le dimensioni sono 34 x 19 x 90 ed il peso è 110 grammi.

Qualcuno che se ne intende può aiutarmi a capire se sono stato ingannato dal rivenditore? (italiano!)

Infine quanti cicli dovrebbero fare delle Lipo di buona qualità prima di perdere le caratteristiche in forma visibile?

Vi ringrazio se con la vostra conoscenza aiutate a risolvere il mio problema……Grazie a tutti
ditinogrosso non è collegato   Rispondi citando