Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 08, 13:21   #14 (permalink)  Top
iraciddu
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
perdonami hai ragione davo per scontato gia che sapessi tutto
l'aereo è ikarus extra 300 con motore brushless a20 di quelli mini hacker elica 8x3,8 batteria 800 7,4 vola da dio ma vola molto veloce e non riesco a manovrarlo bene , invece all'inizio aveva il suo motore a spazzole che ho dovuto cambiare perchè il riduttore si è rotto ,la sua elica era di serie di quelle enormi infatti lo manovraro fantasticamente anche se sono inesperto, poi da jonathan mi hanno consigliato il motore elica ecc.ecc.
se vai su ikarus.net vedi il mio modello. ciao e grazie
mettere un elica con ancora meno passo di 3.8 mi pare assurd (semrpe che esistano) impara semplicemente a gestire il gas e non avrai problemi, non è obbligatorio stare sempre col gas al massimo, dai 3\4 di motore per decollare e poi riduci ulteriormente, vedrai che corre di meno e per l'hoovering come ti ho già detto l'unica è dosare il gas e usare leggere "pompatine" per mantenere la quota costante, non credere di riuscirci al primo tentativo... e nemmeno al ventesimo sono manovre che richiedono un buon controllo...
Prova ad esempio a rallentare il modello riducendo il gas e mantanendo la quota con il cabra, quando lo vedi con un assetto mooolto cabrato dando una piccola sgasatina ed un ulteriore colpetto di cabra dovrebbe mettersi in verticale e dovrai cominciare a controllarlo con tutti i comandi (motore compreso) per mantenerlo pressocchè fermo, per aiutarti pupoi indietreggiare leggermente il CG, ma non esagerare