Citazione:
Originalmente inviato da AndreaMartini Ciao a tutti e buone feste!
Oggi, insieme ad Andrea666 ho "ricollaudato" il mio Blaster2E.
Ora monto un pacco batterie 3s1p da 600 mA e 25C di scarica, che pesano 58 grammi (10 in meno delle precedenti Thunder Power 2s1p da 1200 mA) ed elica da 8x5.
Risultato?
Adesso il modello sale bene, con un angolo di circa 45° e ad occhio e croce in 7 secondi dovrebbe fare 40-45 metri di quota (almeno così dice Andrea666!).
Sono soddisfatto perchè con la precedente batteria ed elica da 10x6, saliva veramente male e molto lentamente.
Per gli alettoni siamo dovuti andare verso il basso di circa 8 mm rispetto allo zero del profilo. Per trovare lo zero ho fatto in questo modo: ho appoggiato una riga nell'intradosso e ho fatto combaciare tutta la superficie del profilo, alettoni compresi, con essa; poi sono sceso di 2 mm verso il basso con il trimmaggio dei servi. In questa configurazione il modello fila velocissimo e non è un gran che, però con gli 8 mm vola lento e galleggione, considerando anche che il tempo era molto ma molto freddo e nuvoloso.
Peccato per i servi BMS che non tornano bene a zero e che vanificano il lavoro di trimmaggio. Mi sa che in questi giorni dovrò scollare il direzionale e sostituire i servi in questione con dei D47: pazienza! |
Ottimo..con ulteriore una "messa a punto" dell'elica ( a proposito ..quale 8x5 ?? ) sei a cavallo !!
A parte i servi ..
... 8 mm di flap mi sembrano tanti.
Per vedere lo "0" di un profilo devi ricavarti una dima dell'estradosso.. non ci sono alternative serie, ricordandoti che l' AG45 e' disegnato a -2° e quindi ha bisogno di una piccola elaborazione preventiva.
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaMartini Dimenticavo:
4 minuti di motore hanno assorbito circa 550 mA.
ciao |
4 minuti ti dovrebbero dare 30 risalite, il che e' "abbondante"...ma ....
550 di consumo su 600 mA nominali avrei qualche paura sulla alimentazione ricevente/servi sugli ultimi lanci... nessun problema ?
Sergio