Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 08, 18:28   #1 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Passaggio di classe.............

Da circa un anno e mezzo volo con eli elettrici dalla classe 450 fino alla 600 anche in fusoliera, amo il volo morbido e simile al vero con al massimo le acrobazie che un eli 1:1 è in grado di fare.

Mi piacciono molto le riproduzioni ed è proprio per questo che vorrei prendermi un eli più grosso per poterlo rifinire al meglio; i modelli elettrici fino al 600 sono belli però per la struttura stessa delle meccaniche non consento di dettagliare gli interni ed hanno anche qualche limite nell'autonomia di volo e nella praticità di smontaggio e ricarica delle batterie.

Ho iniziato a fare un po di conti e per realizzare un modello con rotore da 1600...1800mm l'elettrico è decisamente ancora troppo costoso e con alcuni effetti collaterali mentre i turbina superano quanto sono disposto a spendere in un singolo modello.

Mi sarei pertanto orientato verso un benzina, cominciando con un trainer della Vario, tale meccanica mi pare possa essere poi inserita anche in fusoliera, però ho alcuni dubbi e vorrei ricevere consigli da chi ne sa più di me.

Premesso che volo senza grossi problemi con il 600, un modellone da 2 metri di rotore può essere alla mia portata come pilota ?

Il motore Zenoah 26CC a 500 euro mi pare caruccio, si può usare un propulsore simile recuperato da un decespugliatore / motosega / xxxx (con i motori 2T me la cavo anche nelle elaborazioni) ?

Si possono montare anche su tali eli l'HC od il V-Stabi senza controindicazioni (chiaramente uno come ausilio al volo l'altro per future ripro multi pala) ?

Esistono alternative più economiche ma con pari qualità/affidabilità ai modelli della Vario ?

A che difficoltà di pilotaggio vado incontro ?

Per ora basta domande ed un grazie anticipato a chi mi risponderà.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando