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Vecchio 27 dicembre 08, 02:37   #64 (permalink)  Top
AlexTG
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Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
1) E' normale il fischio che fa (tipo ultrasuono) fastidiosissomo quando la trasmittente si collega alla ricevente?
Forse hai un po' il gas accelerato, accendilo con il trim del gas tutto giù (oltre allo stick giù, ovviamente).

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Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
2) Siete riusciti a regolarlo in modo da staccarvi e tenerlo in hovering senza continue correzioni?
Abbastanza, ma solo di coda. Di coda lo tengo fermo senza problemi, di muso dopo poco scappa dove vuole lui...
L'unica regolazione "ballerina" è il trim del timone, che va spostato durante il volo, è come se il motore di coda perdesse efficienza con l'andar del volo.

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Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
3) Il rotore di coda dopo 10 voli circa senza urti, ha iniziato a girare in modo strano sembra che vari da solo i giri dando un po' di instabilità (scatti continui)...vuol dire che sta già morendo?
Non credo, più che altro forse è troppo serrato il blocco dell'elica e fa resistenza. Prova a far girare l'elica di coda con tutto spento: deve girare abbastanza liberamente.

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Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
4) qualcuno a preso qualche bella bottarella? tipo schianto al suolo da 1/2 metri? Cosa è successo?
Bottarella? Una marea
La prima cosa a rompersi è la capottina, ma si aggiusta con lo scotch.
Poi ho già dovuto cambiare elica di coda, tubo di coda, motore principale... ma nel complesso ha una resistenza agli urti fenomenale.

Aggiungo un suggerimento generale: dato che l'astina verticale in carbonio sotto il motore di coda tende a sfilacciarsi, per preservarla conviene (finchè è buona) metterci un po' di termorestringente all'estremità in basso.
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