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Originalmente inviato da little_b78 1) E' normale il fischio che fa (tipo ultrasuono) fastidiosissomo quando la trasmittente si collega alla ricevente? |
Forse hai un po' il gas accelerato, accendilo con il trim del gas tutto giù (oltre allo stick giù, ovviamente).
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Originalmente inviato da little_b78 2) Siete riusciti a regolarlo in modo da staccarvi e tenerlo in hovering senza continue correzioni? |
Abbastanza, ma solo di coda. Di coda lo tengo fermo senza problemi, di muso dopo poco scappa dove vuole lui...
L'unica regolazione "ballerina" è il trim del timone, che va spostato durante il volo, è come se il motore di coda perdesse efficienza con l'andar del volo.
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Originalmente inviato da little_b78 3) Il rotore di coda dopo 10 voli circa senza urti, ha iniziato a girare in modo strano sembra che vari da solo i giri dando un po' di instabilità (scatti continui)...vuol dire che sta già morendo? |
Non credo, più che altro forse è troppo serrato il blocco dell'elica e fa resistenza. Prova a far girare l'elica di coda con tutto spento: deve girare abbastanza liberamente.
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Originalmente inviato da little_b78 4) qualcuno a preso qualche bella bottarella? tipo schianto al suolo da 1/2 metri? Cosa è successo? |
Bottarella? Una marea
La prima cosa a rompersi è la capottina, ma si aggiusta con lo scotch.
Poi ho già dovuto cambiare elica di coda, tubo di coda, motore principale... ma nel complesso ha una resistenza agli urti fenomenale.
Aggiungo un suggerimento generale: dato che l'astina verticale in carbonio sotto il motore di coda tende a sfilacciarsi, per preservarla conviene (finchè è buona) metterci un po' di termorestringente all'estremità in basso.