Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 ecco, quella è una delle marche nuove nell'1/8 off a scoppio, che cmq si sono piazzati subito al top, e come loro anke la losi, anke se all'inizio sono partiti con molti più problemi al modello, invece l'rc8 ne ha patiti meno e adesso è cmq meno diffusa dell'altra sorella americana....
se guardi però le due case principali, kyosho e mugen, vedrai che di modelli ne escono decisamente meno, sopratutto da casa mugen che mediamente ne cambia uno all'anno tra tutto il parco, e quindi 1/10 pista, 1/8 on e off, e centra il modello al primo colpo per il 95% delle cose, e cmq anke la kyosho solo che tende a fare un po' di versioni in più che poi vende anke come aggiornamenti.
Io sono passato alla mbx6 dalla 5r e devo dire che i miglioramenti ci sono stati eccome, e non è stata una scelta di mercato...ovviamente si sono mossi in una direzione e anke l'utilizzatore deve muoversi in tale direzione per riuscire ad apprezzarne i miglioramenti. |
Io invece sono convinto che un pò alla volta il mercato porterà tutte le case a sfornare modelli nuovi ogni anno, stessa cosa si vedrà con i prezzi che si uniformeranno sui 500 euro del kit, basta vedere la 808 com'è scesa.. sul sito planet racing la xb8 ec è ancora 150 euro piu cara della 808 e non è ultima nelle liste di vendita. Credo che bene o male si debba puntare ad un modello e non farsi troppo influenzare dalle mode, io l'xb8 ce l'ho da quando è uscita, ovvio che non ho pretese ma mi diverto, è robusta e volendo anche veloce. Da un lato mi piacerebbe cambiarla e prendere l'rc8, però ho idea che sia quasi alla fine della sua carriera come modello, ormai è uscita da quasi un anno. Stessa cosa per la 808, mi alletta perchè bene o male so che x-ray fa modelli di qualità, sarà difficile da settare ma non mi preoccupa, mi preoccupa di piu il fatto che non la producano piu, assieme ai ricambi. Rimangono mugen e mp9, la mugen personalmente la trovo ancora cara, non so se è un' impressione ma credo il prezzo si assesti ancora, stessa cosa vale per la mp9, ottimo modello ma decisamente sopravvalutato.