beh se il secondo freo si rivela indispensabile credo che ci sono due soluzioni al problema di allontanare motore dal mount e tutte è due facilmente attuabili:
1) fare prolunga all abero motore
2) usare pignoni che sono un po piu lunghi degli altri, credo 2,5/ 3 centimetri ( lo visti in un sito ma nn lo riesco a trovare)
P.s.prima o poi lo conosciamo tutti il panico che hai sopra descritto
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Ho rasentato il Totale Panico...
putro,
può essere un sitema il tuo per pote montare anche il secondo freno..
ci sono molte variabili che determinano la possibilità o meno di fare come tu scrivi, se l' albero del motore non è abbastanza lungo, 5\8mm bastano x precludere la possibilità di farci stare il pigno, se l' albero è abbastanza lungo l' unica controindicazione allo spessorarlo è nel dover necessariamente posizionare il pignone all' estremità dell' albero che è cosa che non mi ispira molto..
il problema che hai evidenziato nella progettazione di questo motorM credo sia determinato da una scelta di mercato visto che molti brushless hanno l' albero da 5mm che stà tra 1.5\2 cm di lunghezza..il lehner ha l' albero corto e parte del pigno resterebbe fuori dall' albero, l' align invece ha un albero che esce di quasi 3 cm..però è un 600 ..una cassa il doppio del lehner...inZomma ..bisogna sempre ingegnarsi... ![](http://i296.photobucket.com/albums/mm164/REfuo59/susuwatari30wi.gif) |