Ho rasentato il
Totale Panico...
Ho appiccicato il MM...al lehner...4s...ricevente nuova spectrum...
inizio tragicomico...ricevente nuova ..devo allignare il segnale..resetto ricevente,resetto modulo..nada non si leggono...sistemi possibili ..HRS PPM PCM...nella T2 uso PCM...provo ..ma nun se vedono..provo HRS (che dovrebbe essere il + veloce) ..nada..led rosso fisso..
...anche se non stà a dirci niente provo PPM....sotto zero..nrssuna reazione da parte della ricevente..
mi vado ad istruire online..
..dove trovo conferma che dovrebbe funzionare con HRS..avendolo provato prima ..sono un pò perplesso..riprovo..magie delle magie..resettando si riconoscono..il primo passo è fatto...miiiiiiiiiii..ciò perso quasi un 'ora..
passo al capitolo "critico"..il
MM..collegato al lehner,alla ricevente,alle 4s
..appiccico...parte la ventola i led iniziano il loro balletto...zero suoni... ..solo il ronzio della ventola..poi anche quella si ferma..silenzio completo..me stò a cagà sotto..
sono già turbato.....parto con il setup radio dell' esc...
i led fanno il loro dovere..green in accellerazione..red in frenata..orange in neutro...però i life motiv ...nada...che brutta cosa...
spengo il MM, riavvio, lascio che faccia il balletto di s. vito con i led..dò gas, freno,gas..freno..
...il lehner non si muove..il servo di sterzo sì...
15 min. di panico...già il periodo non è dei + fortunelli...pure un V3 che manco parte..non riesco a vederlo andare manco x due metri...
ripeto il setup altre 2 volte..poi mi accascio sul divano costernato...
passo a una sana tisana...
ok, è ora dei test..
ricevente e servo e lipo sono ok..quindi rimane esc o motore..
tiro fuori l' align..
l' attacco al volo all' esc appiccico il tutto..e voilà..il
MM apre con una fragoroso motivetto d' avvio..
..dò gas..e l' align quasi mi scappa di mano...
bene, il V3 ha superato la prima prova...non posso dire la stessa cosa dell' align..lo smonto dal motorM e mi rimangono in mano 2 dei 3 cavi..mortacci..dissaldati completamente...
saldatura eseguita in un batter d' occhio..nuovo test con il lehner..e musichetta a gògò
spero entro sera di vedere la bestiola fare i suoi primi passi casalinghi..
putro,
può essere un sitema il tuo per pote montare anche il secondo freno..
ci sono molte variabili che determinano la possibilità o meno di fare come tu scrivi, se l' albero del motore non è abbastanza lungo, 5\8mm bastano x precludere la possibilità di farci stare il pigno, se l' albero è abbastanza lungo l' unica controindicazione allo spessorarlo è nel dover necessariamente posizionare il pignone all' estremità dell' albero che è cosa che non mi ispira molto..
il problema che hai evidenziato nella progettazione di questo motorM credo sia determinato da una scelta di mercato visto che molti brushless hanno l' albero da 5mm che stà tra 1.5\2 cm di lunghezza..il lehner ha l' albero corto e parte del pigno resterebbe fuori dall' albero, l' align invece ha un albero che esce di quasi 3 cm..però è un 600 ..una cassa il doppio del lehner...inZomma ..bisogna sempre ingegnarsi...