Discussione: ultimate nitro planes
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 08, 14:54   #5 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Manuel 80 Visualizza messaggio
Ciao e buon S. Stefano......ho bisogno di un consiglio riguardo alla sitemazione del canister dentro la fuso Allegato 88923
dalla foto di sotto sembra tutto ok ma guardando da sopra
Allegato 88924 si vede il canister che sbuca per circa 5 cm dentro alla fuso.
Qui vengono un paio di dubbi, primo, nei cerchietti rossi 1 e 2 andrebbero le due viti per fermare le ali, ma se costruisco un cassettone che arriva fino alla base della fuso (per poter aprire un varco per il raffreeddamento) non riesco piu ad avvitare niente, e l' unica soluzione che mi salta in mete e mettere due multilook , ma reggeranno o mi daranno dei probblemi con le vibrazioni.....????

seconda cosa, se invece di costruire un cassetto per i 5 centrimetri di marmita che escono ,mi cotruisco un tubo in fibra che avvolge il canister, quindi senza rafreddare l' ultima parte della marmita, scaldera troppo o potra andare bene...??????? Allegato 88930
grazie saluti a tutti
2 possibili soluzioni:
1) costruisci un cassettone attorno al canister abbastanza stretto, COLLEGATO col fondo della fusoliera ed apri il termoretraibile per lo scarico del calore. Per avvitare le viti puoi sostituire le viti originali (presumo di nylon) con viti di acciaio testa esagonale o testa a brugola e le avviti e sviti con una chiave a cricchetto. In un modello di queste dimensioni, specie se ci fai 3D il multilock non regge.

2) (la migliore) Lasci tutto così com'è che va benissimo, magari aprendo dei piccoli fori per il calore.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando