Questi sono per chi dice che l'elettrico non ha sufficiente potenza per un monster:
SAvage a scoppio elettrificato (notate la trasmissione in acciaio progettata per sopportare anche i nitro da 4,5 cc più preparati come viene ridotta da un piccolo motore brushless)
YouTube - Brushless Savage X
oppure questo
YouTube - Brushless Savage X doing 360 flip
Notate anche le scarse prestazioni questo bel losi lst2 con feigao 7xl (che è, tra i brushless per monster, uno tra i più economici, di manifattura peggiore e tra i meno potenti)
YouTube - Brushless LST, 6S Lipo, 4400mAH 20C
Questo è per chi crede che un elettrico non sia sufficientemente veloce
YouTube - Brushless TC4 - 121.7mph/196kmh
Osservate queste buggy 1/8 brushelizzate; hanno prestazioni pari o superiori alle loro rivali nitro con i motori a scoppio più blasonati.
YouTube - BRUSHLESS RACE MUGEN-KYOSHO
Anche a me lo scoppio piace di più dell'elettrico dal punto di vista emozionale, ma non riesco a sopportare il fatto che tutte le volte che vai a correre devi perdere un'ora per accendere e carburare ed incappare ogni poco in spegnimenti, od in ribaltamenti che ti costringono a correre per non spegnere il motore.
Insomma, alla fine mi stressavo di più in un'uscita col modello che in una settimana di scuola
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La scelta tra elettrico o nitro è molto soggiettiva, ma deve essere chiaro che gli elettrici con brushless e lipo non sono secondi a nessuno in termini di prestazioni anzi, è risaputo, come ad esempio i nitro elettrificati abbiano prestazioni molto più elevate rispetto alla versione a scoppio.