Discussione: Motore per volo 3d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 08, 12:01   #3 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
Citazione:
Originalmente inviato da mino1987 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, possiedo un acromaster della multiplex che ho motorizzato con un motore jem109 distribuito da safalero (è un cinese) che sulla carta dovrebbe alzare 2.400g con un elica 13x6. Il mio acromaster pesa circa 1,1kg in ordine di volo e ci ho montato una 12x6 apc E ma noto che quando lo metto a candela anche se sto a manette non riesce a salire in verticale come vedo fare in certi video su youtube. La mia domanda allora è questa, per poter fare un buon volo 3d quale deve essere il rapporto peso modello potenza del motore??? Grazie a tutti ciao
ogni motore ha il suo set up ideale per rendere al meglio..poi magari hai i valori di anticipo del regolatore sballati, oppure, più probabile...le batterie che non scaricano a sufficienza, sbilanciate...il motore che consigliano loro costa poco più di 50€, e va da dio..con la 11x5.5 assorbe il giusto e ti levi da qualsiasi posizione, batterie 2000 25C o 30C, voli 8 o 9 minuti a palla oppure 11 o 12 tranquillo..il motore che indichi tu non è il massimo per questo modello...
greg89 non è collegato   Rispondi citando