Citazione:
Originalmente inviato da mister domani continuerò col carburatore aperto al massimo o quasi....
Comunque altre 3 cose che mi ero dimenticato:
Intanto dopo il serbatoio consumato la testata era a malapena tiepida,
poi quando facevo le brevi accelerate, nel ritorno al minimo, sussultava un pochetto e poi si regolarizzava....in questo caso il minimo è grasso o magro?
Ultima cosa la candela, ne ho usata una che uso con le macchine 1/10. È una Seben Racing R5, non ricordo dove l'ho presa, ma andava bene....domani provo con l'OS F.
Grazie ciao e buon natale |
Il minimo và regolato ad orecchio, quindi se tornando al minimo rimane accelerato per poi stabilizzarsi a regimi più bassi, sei magro.
Accelerando non devono esserci incertezze, o almeno non più di tanto, è un motore 2T (e supertigre
) e se lo lasci troppo al minimo poi vai a riaprire e un pò di incertezza l'avrai sempre, non pretendere che rimanga 10 minuti al minimo senza imbrattarsi, ma durante la carburazione il chiudi apri deve essere rapido con meno incertezze possibili.
Se invece tende a borbottare riaprendo, e fà molto fumo, sei grasso (di minimo sempre).
Raggiunto il giusto compromesso, puoi regolare meccanicamente e via trim il più basso regime di funzionamento, facendo in modo che non si spenga e allo stesso tempo non faccia camminare il modello.