Discussione: supertigre g51
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Vecchio 26 dicembre 08, 10:17   #20 (permalink)  Top
Poldo111850
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Originalmente inviato da mister Visualizza messaggio
domani continuerò col carburatore aperto al massimo o quasi....

Comunque altre 3 cose che mi ero dimenticato:

Intanto dopo il serbatoio consumato la testata era a malapena tiepida,

poi quando facevo le brevi accelerate, nel ritorno al minimo, sussultava un pochetto e poi si regolarizzava....in questo caso il minimo è grasso o magro?

Ultima cosa la candela, ne ho usata una che uso con le macchine 1/10. È una Seben Racing R5, non ricordo dove l'ho presa, ma andava bene....domani provo con l'OS F.

Grazie ciao e buon natale

Il minimo và regolato ad orecchio, quindi se tornando al minimo rimane accelerato per poi stabilizzarsi a regimi più bassi, sei magro.
Accelerando non devono esserci incertezze, o almeno non più di tanto, è un motore 2T (e supertigre) e se lo lasci troppo al minimo poi vai a riaprire e un pò di incertezza l'avrai sempre, non pretendere che rimanga 10 minuti al minimo senza imbrattarsi, ma durante la carburazione il chiudi apri deve essere rapido con meno incertezze possibili.
Se invece tende a borbottare riaprendo, e fà molto fumo, sei grasso (di minimo sempre).
Raggiunto il giusto compromesso, puoi regolare meccanicamente e via trim il più basso regime di funzionamento, facendo in modo che non si spenga e allo stesso tempo non faccia camminare il modello.
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