Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 08, 00:55   #2 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da xbeusx Visualizza messaggio
ciao raga......qualcuno di voi mi sa dire se è normale che la ricevente sull'elicottero lampeggi? ho letto che se lampeggia significa che devo fare la sintonizzazione tra ricevente e trasmittente....in effetti nella scatola c'e' un jumper per l'accoppiamento...ma sulla ricevente non c'e' nulla!!!!! come ricevente ho una 6100e.... qualche consiglio? una'altra domanda ( scusate) è normale che non ci sia un interruttore sull'eli?? grazie ancora a tutti!
La procedura che devi effettuare è denominata "binding" e serve appunto per far capire a quella AR6100E che deve essere pilotata dalla tua DX6i.
Devi fare così:
- collega quel jumper (bind plug) sullo spinotto della 6100 dove c'è scritto "BATT/BIND" o qualcosa del genere.
- ora accendi la ricevente
- accendi la radio tenendo premuta la levetta in alto a sinistra (è quella della modalità allievo, contrassegnata con "trainer").
Ripeto, accendi la radio tenendo già premuta quella leva.
Inizierà la procedura di binding, che in teoria dovrebbe durare dai 5 o 10 secondi se non ricordo male (l'ho fatta solo 2 volte in passato con DX6i).
- al termine: spegni prima la 6100... poi spegni la radio e scollega il Jumper Bind Plug prima dell'accensione successiva.
Fammi sapere se hai problemi.
Ciao !