Discussione: MINIMAG Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 08, 00:49   #128 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone Visualizza messaggio
Ciao a tutti e Buon Natale
ci stavo girando intorno da un po' di tempo e alla fine l'ho preso sto MINIMAG.
Canfigurazione

Motore
Pro Tronik 2220 Kv 1100 200W
Corrente Min 1,5A
Resistenza 0,052 Ω
Kv 1150 Giri/V - Pot. Nomin. 200 W
Corrente Max 20 A
6 spire

Regolatore
Align 35A

Batterie
1500 3s 12c
2500 3s 25c

Elica
APC Elctric 9x6 - 9x4.7

Servi (cose che avevo)
Alettoni :2 servi di un elicottero Sabattini (Eagle 3D)
Direzionale un Futaba e Profondità anche Futaba ma carbon digitale.

Ho montato tutto con la consapevolezza che il motore fosse un po' sovradimensionato al veicolo ma mi sono proposto di tagliare il gas al 70% così da non lasciarmi prendere dalla voglia velocità.

Durante le prove a banco mi sono reso conto che proprio quando lo stick del gas era al 70% compariva una vibrazione che scuoteva tutto il modello. Un suono aperto e poco rassicurante. Vibra tanto che di ogive ne vedo 3. Sotto la soglia del 70% nulla, liscio come l'olio.
Mi domando se è normale, considerati i tanti giri del motore, mi domando anche se non sia dovuto al fatto che il modello è fermo durante le prove.
Ho cambiato 3 adattatori per l'elica, ho sfilato l'alberino per controllare che sia dritto , ho provato senza elica e al massimo dei giri la punta è ben definita non si fomano aloni che facciano pensare ad una deformazione.
Voi cosa ne pensate, forse le eliche hanno un numero di giri oltre il quale non possono andare?
Saluti
Tozzabancone

Probabilmente è sbilanciata l'elica..... (o non hai messo l'anellino riduttore dietro all'elica????) .

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando