Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 05, 13:46   #69 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by batman@05 ottobre 2005, 12:21
L' altro sabato ho crashato il Bellanca Decathlon, causa un tester a led della batteria che mi è andato in corto, dopo il Crash ho provato la radio, senza l' oggetto funzionava, con l' oggetto metteva in corto la ricevente....
per 10€ mi sono giocato circa 200€ tra modello e accessori, e poi non ho rotto ne l' actro 24 (250€) che montava, ne le 18 X-Cell (200€) ne la ricevente e i servi (altri 200€)quindi tutto sommato mi è andata bene, e poi mi ero annoiato del Bellanca, ci ho fatto la stagione e l' ho tirato giù un paio di volte (un regolatore bruciato e una zanzara nell' occhio durante un passaggio radente a comandi incrociati....), quindi
Abbiamo tutti un Blues da piangere....

per me l'elettronica, meno componenti ha, meno roba si può rompere.
Ora utilizzo il sistema degli scafisti classe Eco. Filo di fase che fa un'occhiello fuori dalla fuso con presetta annessa attaccata all'interno della fuso. Quando connetto il cavetto il ponte si chiude, sicuro ed efficiente.

Per batterie e riceventi, ho smesso da tempo di usare le presette stile servo.
Che il modello sia di 3 metri, che tu metta 2 pacchi con doppio interruttore...la superficie di contatto di quelle presette è di 0,5 x 0,5mm.
Ora saldo i fili direttamente sul canale della batteria all'interno della ricevente e uso prese dorate diamtro 2mm.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando