Citazione:
Originalmente inviato da panterone Mi e vi chiedo se un Presidente può rifiutare l'iscrizione al campo di volo se una persona è iscritta da un altro campo. Ovviamente con la disponibilità di pagare l'iscrizioni e seguire i vari regolamenti, cosa naturalmente sempre seguita.
Mi interessa conoscere la vs. opinione, grazie |
So che mi rendero' impopolare..
I gruppo aeromodellistici sono delle associazioni private (nella quasi totalita' dei casi) e come tali, il presidente/direttivo/soci, possono decidere cosa fare del loro gruppo, chi accettare come socio e (in rari casi) chi allontanare.
Sembra impopolare, ma e' esattamente come una qualsiasi attivita' commerciale (con la differenza che non si guadagna nulla e la somiglianza che spesso ci si mette di tasca propria).
Ripeto la mia personale esperienza. Non trovando un gruppo che mi soddiscacesse... mi sono sbattuto e ne ho creato uno...
Non e' un'impresa impossibile... basta volerlo...
Spesso sento malumori, discussioni etc...
Chi non e' contento di dove sta puo' prtovare a cercarsi un prato e organizzare... I costi non sono una follia (con un paio di migliaia di euro all'anno e tanta buona volonta' lo si fa) quindi se si trovano 15/20 amici.. e' fatta...