Discussione: SERVI E SICUREZZA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 04, 13:36   #34 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Ciao, anche a me con il Toro 300 capita di sgranare spesso i servi in caso di caduta particolarmente "viuuulenta". I servi sono degli Hitec HS-55, ma non credo che la colpa sia da imputare a loro, piuttosto che ai rinviii. Secondo me il problema è che le squadrette sono esposte durante la caduta, poichè i servi sono montati sull'infradosso e le squadrette sporgono senza protezione. In caso di caduta la botta arriva dritta dritta sulla squadretta stessa, quindi c'è ben poco da fare... a meno di "coprire" e "parare" le squadrette sporgenti. :?

Ciao,

Paolo. 8)
Nel mio Polistirali, i servi ed i rinvii sono montati sull'estradosso, non subiscono, quindi, urti diretti in atterraggio.
Anche in caso di attarraggi 'rovesci', non 'dovrebbero' toccare perchè pinna e motore arrivano prima... se il terreno è liscio!
Comunque, non ho mai notato nessun segno di contatto col terreno nè sui bracci dei servo, nè sui rinvvi, nè sugli alettoni.
L'unica spiegazione è il contraccolpo degli alettoni, trasmesso dai rinvii.
Temo che la molla (V), per evitare l'inconveniente, debba essere abbastanza morbida, da costituire però un problema per la precisione e la tempestività dei comandi.
Aritemo che l'unica soluzione sia quella di atterrare correttamente e non di naso o di tip!
Per inciso, riesco ad atterrare abbastanza bene, quando decido di atterrare; sono gli atterraggi indesiderati che mi fregano!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando