Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 08, 21:01   #170 (permalink)  Top
micheletn
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da millenium Visualizza messaggio
ciao
sono il colpevole del forum

ringrazio chi comprende la situazione in cui non mi voglio trovare il giorno che qualche socio ha la sfi.... di causare un incidente. vietare l'uso delle 2,4 nel gruppo non l'ho fatto per protagonismo come qualcuno ha detto, sta di fatto che all'assemblea dei soci ho detto chiaramente che se c'era qualcuno disposto a prendere il mio posto mi sarei dimesso subito. e qui si vede subito che parlare quando si è dall'altra parte è facile perche nessuno si è proposto di sostituirmi. e per essere precisi nel nostro gruppo nel 2009 non sarà permesso l'uso non solo di radio ma neanche di frequenze non omologate. questo perche non sono disposto a subire nessuna conseguenza ( pensando poi che ho famiglia) per dei fatti causati non da me, ma da altri,specialmente per un hobby. vi immmaginate quanti pirla mi prenderi.
Spero che i partecipanti a questo forum prima di trarre delle conclusioni per dire se è giusto ho no che un presidenti vieti alcune cose, si mettino nei suoi panni.
sono convinto che in caso di incidente(sperimo di no ),non interessa a nessuno qual'è la radio piu sicura, ma quello che farà piu notizia,sui giornali sara che si utilizzavano apparecchiture non a norma di legge e la brutta figura la faranno tutti i modellisti.
Invito il signore che ha dato spunto a questo forum a contattarmi ,perche sono sicuro che mi conosce, e gli assicuro che se vuol far parte del nostro gruppo, io personalmente gli pago l'iscrizione ,a patto che si candidi come presidente permettendo l'uso di apparati non omologati.

ciao a trutti Danilo

visitateci sul nostro sito Gruppo Aeromodellistico Valsuganese -Assemblea GAVS - 14 novembre 2008

GAVS Gruppo Aereomodellistico Valsuganese

Ciao Danilo,

spero avrai due minuti per leggere tutto.

vedi, questo è un forum, dove la gente parla, discute, impara delle cose, chiede consigli ecc ecc.

Per me il modellismo non è l'hobby principale, sono iscritto ad un gruppo e assicurato ma non faccio vita da gruppo, specie perché non amo volare con altra gente e perché il sabato e la domenica non uso i modelli. Vado al campo solitamente solo, solitamente durante la settimana.

Questo per dirti che certe cose non le so proprio bene, non le conosco, perciò chiedo.

Ora, due settimane fa, parlando con persone del giro, ho assistito a questa discussione, dove proprio si lamentavano di questa imposizione, del modo in cui è stata imposta, ma non solo di questo, in genere del tuo modo di operare e di essere presidente. Più di una volta ho parlato con soci del tuo gruppo, e poche volte ho trovato persone contente dell'aria che si respira, anzi, ho trovato spesso malcontento, malumore, ecc ecc.

Io stesso, assieme ad un amico mio, che tra le altre cose è stato socio da voi per anni, siamo stati allontanati dal vostro gruppo, nonostante fossimo stati invitati a volare li da un vostro socio, regolarmente assicurati, frequenze e modelli ok ecc ecc... perché? Perché ci siamo iscritti ad un altro gruppo.

So che c'è stato un malinteso, la colpa è anche nostra che dovevamo di persona comunicarti la non intenzione ad iscriverci, ecc ecc, ma i modi burrascosi che ci hai riservato quel giorno, difatto buttati fuori dal campo, sono stati eccessivi e fuori luogo. Bastavano due parole da persone civili e magari ti spiegavamo i perché e ti porgevamo le nostre scuse per quanto di nostra colpa, ma visto il modo in cui siamo stati aggrediti, difficile andare avanti con una discussione pacifica.

Quando ho sentito quindi la storia delle radio, dopo aver letto su questo forum che il sistema è il più sicuro, che è usatissimo, che addirittura è stato usato durante delle competizioni sul nostro paese, che ho visto usare varie volte sui campi che frequento, mi sono chiesto come mai sia stato vietato in questo modo, alla luce anche del fatto che so che avete dei problemi di interferenze su frequenze legali.

Visto quello che ho sentito, quello che mi ha riguardato di prima persona, ho voluto aprire il post per chiederne e capirne di più.

Ne è comunque venuto fuori un grande minestrone, e certo, è chiaro che fai bene a mettere come regolamento il divieto di uso visto che al momento non sono legali.

Poi, ho capito leggendo altri interventi che il divieto è giusto che ci sia, c'è poi chi chiude un occhio e chi manda via a calci i trasgressori. Certo, la legge è dalla tua parte.

Finisco con il ringraziarti del tuo invito, certo mi farebbe piacere fare parte da aggregato al vostro gruppo, non ho ne le capacità ne le motivazioni per fare il presidente, perché come ti ho detto , il modellismo è per me un gioco e non il mio hobby primario.

Vorrei solo invitarti ad essere un po' più aperto ed elastico nel gestire le cose in genere, credo che così facendo tutti ne trarrebbero benefici e non credo che questo significhi creare incidenti o morti. Non è bello avere soci o presidenti che non ti rivolgono la parola se compri un elicottero più bello del suo.

Magari più avanti ci vediamo di persona e chiariamo la questione a 4 occhi, come ti ho detto, tornerei volentieri a far volare i miei modelli nel vostro campo i vostra compagnia.

Ciao,

Michele, Valentini