Citazione:
Originalmente inviato da Neutron Ragazzi ho scoperto che sul manuale del motore la temperatura dovrebbe
essere tra i 220 e i 260 gradi ...mi chiedo se sia possibile una cosa di questo genere!!! ..ho sempre letto che le temperature massime di un micromotore si attestano tra i 90 e i 120!
Comunque oggi me ne è saltata fuori un'altra e volevo chiedere il vostro parere:
Faccio un brevissimo rettilineo di 5 secondi a tutto gas,poi mi fermo 2 o 3 secondi e parto di nuovo a tutto gas ma si sentono scoppiettii dalla marmitta in stile ritorno di fiamma "Rally"!!e poi parte ma molto ingolfata con una bella fumata azzurra molto carica cosa può essere?direte voi troppo grassa la mix!ma lo spillo del massimo e in una posizione descritta dal manuale del motore come massima prima dell?OVERHEATING! allora lo spillo del minimo dinamico ?!? si ma se chiudo di 1/8 il motore tende a salire di giri...sintomo di minimo "magro"!
che faccio?.... |
Dunque per i gradi che hai postato trattasi di gradi FAHRENHEIT,mentre per il fatto che quando ti fermi per qualche secondo e poi riparti hai lergemente la carburazione ai bassi grassa,anche se su un 4,6 e' normale amministrazione,non crearti il problema.