Citazione:
Originalmente inviato da mister grazie per i consigli....
Come candela, ho due OS tipo F in casa...ho letto che vanno molto bene anche sui 2t e quindi ora provo con quella....
Dato che ho difficoltà ad accenderlo (ieri mi sono ammazzato per tutto il pomeriggio ed è partito solo 3 volte) quale potrebbe essere il problema? forse perché fa troppo freddo in questo periodo?
Grazie ciao |
Se ancora nessuno ti ha consigliato, mi permetto di farlo io, campo di volo e assicurazione personale sono alla base di tutto, lì potrai acquisire anche in un solo pomeriggio, tante di quelle cose che magari su forum sfuggono o non puoi vedere.
Riguardo all'accensione del motore, occhio alle mani, devi prima fare il "cicchetto" per farlo partire a freddo, cioè tappare lo scarico e dare una decina di colpi o giri d'elica in senso antiorario, senza attaccare la candela. Poi liberate lo scarico e collegando la candela provare ad accendere, accelerando circa un quarto di gas. (si permette in questo modo di mandare in pressione il serbatoio e far arrivare miscela al carburatore).
La candela OS F, l'ho provata sul 51, ma mi è durata poco, quindi ho poi optato per una Rossi R4, con cui volo da due anni, va bene e costa la metà.