Discussione: supertigre g51
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 08, 12:31   #9 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da mister Visualizza messaggio
grazie per i consigli....

Come candela, ho due OS tipo F in casa...ho letto che vanno molto bene anche sui 2t e quindi ora provo con quella....

Dato che ho difficoltà ad accenderlo (ieri mi sono ammazzato per tutto il pomeriggio ed è partito solo 3 volte) quale potrebbe essere il problema? forse perché fa troppo freddo in questo periodo?

Grazie ciao

Se ancora nessuno ti ha consigliato, mi permetto di farlo io, campo di volo e assicurazione personale sono alla base di tutto, lì potrai acquisire anche in un solo pomeriggio, tante di quelle cose che magari su forum sfuggono o non puoi vedere.
Riguardo all'accensione del motore, occhio alle mani, devi prima fare il "cicchetto" per farlo partire a freddo, cioè tappare lo scarico e dare una decina di colpi o giri d'elica in senso antiorario, senza attaccare la candela. Poi liberate lo scarico e collegando la candela provare ad accendere, accelerando circa un quarto di gas. (si permette in questo modo di mandare in pressione il serbatoio e far arrivare miscela al carburatore).
La candela OS F, l'ho provata sul 51, ma mi è durata poco, quindi ho poi optato per una Rossi R4, con cui volo da due anni, va bene e costa la metà.

Ultima modifica di Poldo111850 : 25 dicembre 08 alle ore 12:35
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando