Citazione:
Originalmente inviato da polpetta02 Salve ragazzi, sono circa 8 mesi che volo con un ready motorizzato supertigre .51 mi si sono rotti 3 collettori marnitta durante il volo. Tutti spaccati nella parte del prigioniero di fissaggio al motore. Ora non se ne trovano piu', qualcuno mi sa dare dei suggerimenti su come prevenire queste rotture?
Grazie
Luigi |
Ho avuto anche io il ready con il g51, purtroppo le vibrazioni mi hanno creato problemi col castello motore e parafiamma più volte, il collettore anche a me si è spaccato in quel punto, penso che la soluzione sia montare quel motore su un'altro modello in balsa, cha assorbe di più le vibrazioni.
Infatti sui modelli in balsa non ho più avuto di questi problemi, ed il cedimento del collettore si è manifestato solo dopo 35 litri di miscela.
Penso sia impossibile prevenire che si spacchi, purtroppo sono cose da mettere in conto su un motore economico, ma eliminando la guarnizione originale mettendo al suo posto un sottile velo di pasta nera o rossa, e serrando i bulloncini con del frenafiletti, si risolvono quasi tutti i problemi.