Ciao, anche io ho continui rapporti con Bartolini e anche altri corrieri in quanto ho un corriere e "ricevo" merci tramite loro.
Per mia esperienza posso dirti che il più celere e puntuale è proprio Bartolini, e come modellista ho acquistato un motore OS46 AX da jonatan il 16 /12/2008, confermato ordine alle 12,10 e fattorino Bartolini alla porta del mio negozio alle 12,20 del 17/12/2008.
Se prendevo la macchina e andavo io da Jonatan forse ci impiegavo di più.
Ti confermo anche che il dramma a volte avviene con tutti i corrieri quando il fattorino titolare manca causa ferie o motivi vari, e puntualmente ti ritrovi con uno nuovo che comprensibilmente non riesce ad organizzarsi il giro al meglio e immancabilmente sfora con le consegne.
In ultimo considera che il fattorino fancazzista è comunque statisticamente in agguato ed è quello che ti rimanda il pacco indietro, te lo maneggia con la delicatezza con cui maneggeresti una mannaia e quanto di peggio.
In questi casi sta a noi porgere reclamo segnalando all'azienda i disservizi in modo tale che la direzione (Bartolini o chi altri) possa redarguire o addirittura allontanare eventuale personale inadatto e ripristinare l'efficienza del servizio.
Dovresti quindi segnalare la tua situazione a Bartolini Cagliari e per conoscenza anche a Bartolini sede Centrale in modo che qualcuno possa aiutarti.
Ciao e tanti auguri sia per il modello
che di un Buon Natale.
Stefano.