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Vecchio 24 dicembre 08, 23:12   #393 (permalink)  Top
Capitan Harlock
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Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Grazie 1000 come sempre per le tue preziose risposte....cercherò di fare prove e vedere se ho capito il funzionamento di quel menù...,nel frattempo posso avere da te una delucidazione su curva motore e governor?....non ci sto capendo nulla!....cioè a che pro dare delle curve gas uguali esempio 85-85-85-85-85?....e perchè attivare il governor? è indispensabile o si puo farne a meno sull'elicottero elettrico? (mini titan nel mio caso)....grazie e scusa ancora il disturbo.
Il governor è una funzione che hanno molti regolatori di tenere giri costanti in funzione di fattori resistivi variabili!
Nelle manovre i fattori resistivi cambiano continuamente!per far si specialmente nel 3d che l’eli si comporti sempre in maniera costante, viene usato nel caso degli elettrici!
Le curve sono piatte perché in funzione governor s’imposta una percentuale di lavoro quindi di giri che il regolatore poi deve mantenere grazie alle correnti di ritorno del motore quindi c’è una lettura continua del motore da parte del regolatore!
In ogni modo la risposta delle LI PO cioè la loro capacita di scarica è importantissima!
Se le LI PO fossero efficienti le curve motore potrebbero essere piatte anche senza governor!
Io consiglio buone curve motore !No governor
Che devi trovare tu con delle Prove in volo !
Hai curve di passo proporzionale su tutte le modalità di volo?
Procedi con delle prove con le tue LI PO con il tuo modello e trovi le curve adeguate partendo da curve pressoché piatte per motore poi incrementi dove serve se il rotore accusa perdite di potenza nel tuo volato e nelle tue manovre !
Puoi provare anche con delle botte di passo in stazionario!
Affina la tua percezione del modello!
Ciao Vola vola vola!
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 24 dicembre 08 alle ore 23:16
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