Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 05, 11:45   #65 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@05 ottobre 2005, 08:22
E uno che assembla un ARF, gli apporta modifiche che secondo lui lo migliorano, sperimenta motorizzazioni, eliche e soluzioni tecniche per migliorare le prestazioni della macchina come lo possiamo definire??
Ti assicuro che io sono capacissimo di costruirmi i modelli da kit o da disegno ma non ho ne il tempo ne la voglia di farlo. Se la mia passione fosse stata costruire avrei scelto di fare i galeoni nelle bottiglie.
Chiamatemi come vi pare... io mi diverto a fare quello che faccio indipendentemente dal nome che gli date.
Quello che critico io e' l'etichettare le cose. E' a mio avviso sbagliato perche' ogni forma di aeromodellismo ha la sua dignita' e non e' una migliore dell'altra...
Al mio campo c'e' uno che fa riproduzioni e anni fa faceva anche molte gare. E' un mostro a costruire e vedere i suoi modelli e' un vero spettacolo...peccato che negli ultimi due anni non lo abbia visto volare nemmeno una volta... lui sarebbe il vero modellista? Colui che incarna la vera anima del modellismo? Ma va!!!
Anch' io faccio spesso così non avendo per ragioni di lavoro e di famiglia che pochissimo tempo per costruire e volare, e dato che mi piace anche costruire e modificare, e non solo pilotare, acquisto modelli ARF o quantomeno già mezzi montati per poter sperimentare nuove soluzioni tecniche e motoristiche (es. alleggerire e modificare riproduzioni ecc. per motorizzazione elettrica), certo che farsi un modello partendo dal progetto (non dico il progettarselo, allora devi avere in mente qualcosa di veramente DIVERSO, es un Canard, un modello con propulsione particolare ecc, progettarsi l' ennesimo Trainer a scoppio o elettrico o l' aliante da pendio che hanno già fatto in 2000 salse non mi sembra poi 'sta gran libidine....) è veramente bello, e qualche volta l' ho fatto (l' ultimo è stato il GiòCondor di Ghisleri, ma gli HLG non mi dicono molto) ma chi ha più tempo, e poi vuoi mettere la tecnologia del volo Elettrico degli ultimi tempi, pensa se uno 10 anni fa voleva farsi un quadrimotore, una riproduzione di jet o un modello ad alte prestazioni senza dover trovare motori a scoppio fabbricati in lontane contrade ecc.......
Comunque e quantunque, chi vale, vola, chi vola, vale, e chi non vola ha appena crashato il modello nuovo.....
batman non è collegato   Rispondi citando