Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 08, 21:46   #2 (permalink)  Top
Creative
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da killers Visualizza messaggio
scusa ma le lipo temono il freddo ovvero si danneggiano quindi portano ad l'infiammarssi oppure si scaricano prima x freddo intendo al massimo zero gradi
Guarda, è vero che temono il freddo ed il regolatore potrebbe tagliare come se fossero scariche anche se magari non è cosi, ma ho notato che da marca a marca reagiscono diversamente...

Io volo pure d'inverno e gli ultimi voletti li ho fatti a zero gradi o giù di li...
Con le Jtronik (quelle vendute da jonathan) subivo continui stacchi da parte del regolatore quando richiedevo più del 50% della potenza fintanto che la corrente scaldava la lipo e poi il problema sapriva.
Diciamo il primo minuto di volo. Però c'è da dire che la lipo in questione è un po' vecchiotta e sfruttata.

Con le kokam, freddo o non freddo, resa sempre ottima!!!

Comunque, non ti preoccupare, non rovini nulla (a meno che non ti cada il modello per un taglio del motore). Se puoi, tieni le lipo al caldo e montale sul modello solo pochi istanti prima di volare. E' sufficiente che tu le tenga in tasca o se ti rechi al campo volo in auto, tienile sull'uscita dei bocchettoni dell'aria con temperatura tiepida per qualche minuto e non avrai problemi.

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando