Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@04 ottobre 2005, 14:54 Scusate ragazzi,
Di norma quando si effettua un lancio,bisogna prima considerare la direzione del vento,dopo di che LANCIARE..Sempre..CONTRO VENTO..
Ora,
mettiamo caso che io mi trovo a dover lanciare il modello nella stessa direzione del vento,che cosa accade? E' comunque possibile?
A volte il vento soffia in posizioni piuttosto scomode, ad esempio al campo di volo può capitare che vi sia vento in direzione della recinzione per cui ciò implica un doveroso allontanamento al fine di evitare i cancelletti, insomma una situazione..scomoda..
di fatto io non ho mai provato a lanciare nella direzione del vento, qualcuno può spiegarmi che cosa può accadere?
Se sono costrtto a fare una cosa del genere, in che modo devo effettuare il lancio? |
E' intuitivo che un modello abbia bisogno di una certa velocità per volare.
Essendo noi a terra intuitivamente pensiamo che sia la velocità a cui vediamo volare il modello, tuttavia non è così. Il modello "vede" la sua velocità rispetto a quella dell'aria che incontra. Se lanci il modello con il vento in coda la velocità del modello rispetto a quella dell'aria potrebbe non essere sufficiente a sostenerlo.
Si può andare da una difficoltà a prendere quota al crash, dipende dal modello e dal vento.
Bye